- Home
- SPACELOFT




Dalla nanotecnologia la risposta ai problemi dell’efficienza energetica La massima protezione termica con il minimo spessore!
E’ il prodotto Aspen Aerogels ideale per l’edilizia, con performances che vanno a coprire un range di temperature da -200 °C a +200 °C. Spaceloft è un isolante flessibile e nanoporoso destinato alle esigenti richieste delle applicazioni industriali, commerciali e residenziali.
Le proprietà uniche di Spaceloft, conduttività termica estremamente bassa λ 0,015 W/(m*K), flessibilità superiore, resistenza alla compressione, idrofobicità e facilità d’uso lo rendono essenziale per coloro che cercano il top nella protezione termica con basso spessore.
Grazie ad una nanotecnologia brevettata, Spaceloft unisce le proprietà dell’aerogel di silice con il rinforzo di fibre feltrate in PTE per offrire le più efficienti prestazioni e la sicurezza di impiego per l’uomo e l’ambiente. Un vano isolato con Spaceloft guadagna prezioso spazio volumetrico rispetto al medesimo isolato con altro materiale.
Con uno spessore di 10 mm SPACELOFT consente di salvaguardare lo spazio interno nelle applicazioni edilizie per edifici commerciali e residenziali, ottenendo i più alti valori di resistenza termica possibili ed eliminando eventuali ponti termici. Laddove non si possano utilizzare materiali isolanti “convenzionali”, a causa dei loro alti spessori, SPACELOFT risponde perfettamente a questa problematica.
- SPACELOFT CAP
rappresenta l’evoluzione del prodotto SPACELOFT pensato appositamente per l’applicazione a cappotto - SPACELOFT PAN
Con questa soluzione proponiamo Pannelli nati dal taglio e l’ accoppiamento del prodotto Spaceloft in mono e/o multistrato per rendere più agevole la posa in opera dell’isolante. - SPACELOFT Roll
Esattamente come nasce in USA, Spaceloft “Roll” si presenta sotto forma di rotolo, di norma una bobina ha una larghezza nominale di 1475 mm.


GLI UTILIZZI
I principali utilizzi sono mirati a:
- isolamento di pareti verticali esterne ed interne
- isolamento di coperture e dei solai
- isolamento di porte, porte blindate e portoni basculanti
- isolamento di vani ascensore
- isolamento di nicchie per elementi radianti
- isolamento di cassettoni per avvolgibili
- isolamento dei solai - isolamento di coperture
I vantaggi di SPACELOFT
Una bassissima conducibilità termica, il più basso valore conosciuto sul mercato
Questa caratteristica permette di utilizzare Spaceloft anche in situazione di estrema umidità
Elevata permeabilità al vapore acqueo, Spaceloft non va mai in accumulo di umidità
Elevata resistenza alla compressione che assicura una calpestabilità ottimale
Spaceloft ha superato un test di invecchiamento dove ha dimostrato la sua stabilità prestazionale e dimensionale per un periodo di oltre 60 anni
SPACELOFT
Dalla nanotecnologia la risposta ai problemi dell’efficienza energetica. La massima protezione termica con il minimo spessore!
SPACELOFT CAP
La particolarità di questo pannello risiede nella speciale “finitura” a base di un accoppiato composto da una base in fibra di vetro a cui è abbinata una rete di rinforzo (applicata su uno o, a richiesta, entrambi i lati del prodotto)
SPACELOFT CAP è fornito in comodi formati di dimensione nominale 1450 x 600 mm, con spessori disponibili da 10 a 40 mm (spessori maggiori su richiesta)
Grazie a questa particolare soluzione otteniamo vantaggi quali:
Riduzione del naturale spolverio del prodotto
Migliorata rigidità del pannello
Maggior facilità di stesura del rasante.
Migliore capacità di taglio
SPACELOFT PAN
Con questa soluzione proponiamo Pannelli nati dal taglio e l’ accoppiamento del prodotto Spaceloft in mono e/o multistrato per rendere più agevole la posa in opera dell’isolante. A differenza del prodotto Spaceloft “Roll”, fornito appunto in rotoli, SPACELOFT PAN coniuga le performances di questo isolante a bassissimo spessore, alla facilità di posa.
SPACELOFT PAN è fornito in comodi formati di dimensione nominale 1450 x 600 mm, con spessori disponibili da 10 a 40 mm (spessori maggiori su richiesta). Ideale per superfici verticali ed orizzontali, intercapedini e ponti termici è adatto in particolar modo in caso di ristrutturazioni con problematiche termiche, ed in tutti quei casi sia necessario un isolamento termico a bassissimo spessore.
Punti di forza:
Spaceloft PAN ha una maggiore facilità di posa in opera: non è più necessario tagliare il rotolo di Spaceloft a misura ed accoppiare gli strati, queste operazioni sono già state eseguite in produzione.
Spaceloft PAN richiede minor tempo e manodopera per l’installazione.
Spaceloft PAN è di facile movimentazione in cantiere e stoccaggio.
SPACELOFT Roll
Il prodotto in formato rotolo è particolarmente indicato per applicazioni su grandi superfici, ad esempio coperture piane o pavimentazioni di edifici industriali e non, e ovunque si necessiti di avere un materiale che venga poi tagliato a misura in base alle esigenze del cantiere.
Punti di forza:
Spaceloft “Roll” è facile da tagliare e conformare alle figure complesse, alle curvature strette ed agli spazi con accesso limitato.
Spaceloft “Roll” è morbido e flessibile, fisicamente robusto ma con recupero eccellente della forma e delle prestazioni di progetto anche dopo eventi di compressione fino a 50 PSI.
Spedire e immagazzinare il volume ridotto di Spaceloft “Roll” riduce i costi della logistica. I tassi minimi dello scarto possono contenere le spese sul posto di lavoro e di spazio nel magazzini degli operatori.