You are here:

Pyrogel XTF

L’isolamento del manto di aerogel Pyrogel® XTF è progettato per fornire un’eccezionale protezione passiva dal fuoco e prestazioni termiche superiori in un formato sottile e leggero.
Testato secondo i più severi standard di protezione antincendio, Pyrogel XTF offre una protezione antincendio per idrocarburi fino a 4 ore e protezione antincendio fino a 2 ore. Può anche essere utilizzato per soddisfare i requisiti dell’API 521 per il dimensionamento dei sistemi di scarico della pressione.

Pyrogel XTF incorpora tutte le qualità isolanti di Pyrogel XTE per combinare prestazioni termiche all’avanguardia con una protezione passiva antincendio versatile. Idrorepellente e traspirante, Pyrogel XTF mantiene le attività sottostanti più asciutte più a lungo, offrendo una difesa della corrosione superiore e mantenendo le condizioni del processo negli ambienti più difficili.

Offrendo una maggiore copertura patrimoniale per ora lavorativa, in particolare su condutture di grandi dimensioni, navi e gonne, Pyrogel XTF supporta un più rapido ritorno al servizio.
Può essere applicato in tutte le condizioni meteorologiche e non richiede tempi di cura, garantendo una protezione immediata delle risorse.

I VANTAGGI

Minori costi complessivi di installazione rispetto alle tradizionali protezioni passive. L’ applicazione più rapida e semplice offre una protezione passiva immediata dal fuoco, nessun tempo di indurimento o asciugatura.

Può essere installato in tutte le condizioni atmosferiche e facilmente rimosso e riutilizzato dopo l’ispezione

Idrofobo e traspirante; resiste all’acqua liquida e agli effetti dannosi di CUI / CUF

Leggero, il design resistente consente il pre-isolamento

Adatto per applicazioni da ambiente a 650°C/1200°F

Campo di applicazione

Pyrogel è un isolante termico per impianti che generano medie ed alte temperature in cui è necessario contenere lo spessore e il peso dell’isolante.
Si sposa bene in situazioni in cui c’è biogno di flessibilità e di poco spazio per isolare.

ABBINA PROTEZIONE PASSIVA AL FUOCO AD APPLICAZIONI AD ALTA TEMPERATURA

Pyrogel® XTF è progettato per fornire un’eccezionale protezione passiva al fuoco e prestazioni termiche superiori in un formato sottile e leggero. Testato secondo i più severi standard di protezione antincendio.

Pyrogel XTF incorpora tutte le qualità isolanti di Pyrogel XTE per combinare prestazioni termiche all’avanguardia con una protezione passiva antincendio versatile.

PYROGEL XTF

Isolamento flessibile ad alto rendimento termico per applicazioni industriali ad alte temperature