You are here:

Aerowall

AEROWALL è il rivoluzionario pannello, progettato per la realizzazione di isolamenti termocoacustici. Si compone di due elementi unici nel proprio genere: la parte isolante termica è affidata alle proprietà dell’Aerogel di cui è composto lo Spaceloft, il materassino isolante termico più performante e sottile al mondo, mentre la parte “rigida” è costituita da lastra in cartongesso, oppure, nella versione IDRO:

Il formato del pannello è di larghezza 1200 mm e lunghezza 2900 mm (le dimensioni si intendono nominali, formati differenti su richiesta).

Per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza AEROWALL è proposto anche nella variante IDRO

AEROWALL IDRO
 
Il prodotto è realizzato con lastre idro, ossia lastre di gesso rivestito con ridotto assorbimento d’acqua (≤10%) per la realizzazione di pareti, contropareti, controsoffitti, rivestimenti o rettifica della planarietà di pareti verticali o inclinate in ambienti soggetti ad elevati tassi di umidità o in presenza di vapore acqueo periodico o persistente (bagni, cucine, lavanderie).

Aerowall IDRO in bagno

Aerowall in salotto

I segreti di AEROWALL

AEROWALL risponde alle esigenze della nuova costruzione, della ristrutturazione oppure della semplice riqualificazione energetica, grazie a proprietà quali:

L’ AEROGEL è un materiale solido e leggero a base di silice che deriva da un gel in cui la componente liquida è stata sostituita con il gas. In altre parole l’aerogel è “sabbia gonfiata” con una porosità fino al 99%. I nanopori sono tanto fitti e numerosi da rallentare il trasporto di calore e massa, fornendo così un valore di conduttività termica bassissimo! altre info

Il CARTONGESSO è un materiale costituito da uno strato di gesso rivestito di cartone. Risulta attualmente uno dei materiali più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue doti termoacustiche.

NOTE

1) Pannelli disponibili su richiesta in formati differenti
2) Pannelli disponibili su richiesta in spessori superiori ai 63 mm
3) Pannelli disponibili su richiesta con la barriera al vapore
4) Pannelli disponibili su richiesta ad alta resistenza meccanica