You are here:

Aerogel

Prestazioni da superisolamento in una forma flessibile e completa.

I prodotti isolanti in Aerogel possono essere utilizzati in una vasta gamma di applicazioni. I prodotti dedicati all’industria sono installati su progetti in tutto il mondo e vengono rapidamente adottati da aziende del settore energia. L’Aerogel inoltre è già utilizzato in diversi edifici e costruzioni ed in altre applicazioni uniche in cui l’isolamento tradizionale non riesce a soddisfare i severi requisiti di risparmio energetico, ambientale e architettonico.

Facile applicazione e risparmio di spazio.

Campi d'impiego

REFINING Utilizzato da 24 delle 25 migliori società di raffinazione in tutto il mondo, l’isolamento in aerogel è stato riconosciuto per le sue prestazioni superiori da parte dei leader di settore. Con prestazioni termiche eccezionali e resistenza all’umidità superiore, l’isolamento in aerogel è il materiale di rivestimento per migliorare l’efficienza e ridurre al minimo la corrosione sotto l’isolamento (CUI). Le raffinerie di tutto il mondo stanno comprendendo i vantaggi dell’isolamento industriale in Aerogel.

PETROCHEMICAL I prodotti in aerogel sono presenti nelle applicazioni petrolchimiche. L’avanzata resistenza all’umidità di Pyrogel® XTE riduce al minimo la corrosione sotto l’isolamento (CUI): un problema importante e potenzialmente costoso nell’industria petrolchimica. I prodotti in aerogel sono installati con 19 delle 20 migliori compagnie petrolchimiche al mondo.

LNG L’isolamento in Aerogel offre vantaggi esclusivi per applicazioni a bassa temperatura e criogeniche in impianti LNG. Il design sottile di Cryogel® Z è ideale per posizioni con spazio limitato e può essere installato in una frazione dello spessore e del peso del tradizionale isolamento rigido. La barriera al vapore integrata e le prestazioni termiche avanzate non fanno altro che eliminare l’accumulo di condensa. Cryogel Z rimane flessibile anche a basse temperature, eliminando la necessità di giunti e semplificando l’installazione.

POWER L’isolamento in Aerogel è ideale per applicazioni ad alte temperature nel settore della produzione di energia. Pyrogel® può essere utilizzato per temperature fino 650 ° C. Con una conducibilità termica estremamente bassa Pyrogel offre prestazioni e risparmi energetici superiori.

SUBSEA L’aerogel è l’isolamento termico ideale per le applicazioni PIP (pipe in pipe) nei principali settori offshore. Facile da installare, offre notevoli risparmi in termini di costi e spazio rispetto all’isolamento tradizionale per l’industria sottomarina.

DISTRICT ENERGY Soluzioni di isolamento per progetti di energia, come le reti di distribuzione di vapore

BUILDING & CONSTRUCTION Se l’obiettivo è quello di soddisfare requisiti quali: salvaguardia dello spazio, migliorare il comfort e la sicurezza degli occupanti dell’edificio o mantenere l’integrità storica di una struttura, Spaceloft® è l’isolante perfetto. Per aumentare i valori R o affrontare i ponti termici più impegnativi senza compromettere l’estetica o le prestazioni, la scelta giusta è l’utilizzo di Spaceloft.